Roma, Andrea Belotti in uscita: tre club di A alla finestra

Fiorentina, Monza e Salernitana su Andrea Belotti

Il matrimonio tra la Roma e Andrea Belotti non è mai sbocciato del tutto, poiché l’ex attaccante del Torino non è riuscito a convincere il tecnico José Mourinho. Con l’arrivo di Romelu Lukaku e Serdar Azmoun, in aggiunta, il centravanti azzurro ha visto il suo minutaggio ridursi notevolmente. Complice la volontà di far parte della spedizione azzurra ai prossimi campionati europei, la punta classe 1993 potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio per trovare maggiore minutaggio.

Secondo quanto riportato da “Calciomercato”, sull’attaccante 30enne si sarebbero fatte avanti la Fiorentina, la Salernitana e il Monza. Tuttavia, toscani e brianzoli starebbero seguendo altri profili oltre l’ex granata, tra cui Moise Kean, il quale, con ogni probabilità, lascerà la Juventus in questa sessione di mercato. Per quanto riguarda i campani, invece, potrebbero decidere di affondare con maggiore decisione il colpo, vista anche la probabile cessione di Boulaye Dia.

Nei giorni scorsi, in aggiunta, anche il Como avrebbe mostrato interesse per Andrea Belotti, ma il giocatore avrebbe chiuso a quest’ipotesi, poiché la sua intenzione sarebbe quella di rimanere nella massima categoria per provare a convincere Luciano Spalletti a convocarlo in vista degli Europei.

Articoli correlati