Le parole di Claudio Ranieri
A pochi giorni dalla sfida di San Siro contro il Milan, il tecnico della Roma Claudio Ranieri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sul futuro di alcuni dei senatori della rosa, ovvero Paulo Dybala, Mats Hummels, Lorenzo Pellegrini e Leandro Paredes.
“Dybala, Hummels e Paredes sono giocatori imprescindibili per noi, quindi senza dubbio mi piacerebbe che rimanessero con noi anche nella prossima stagione. Pellegrini gode di tutta la mia fiducia, perciò se arriveranno delle offerte le valuteremo, così come per tutti gli altri giocatori della rosa. Io mi auguro che lui possa restare con noi, ma vorrei che anche lui fosse contento di rimanere. Saelemaekers si è ambientato benissimo a Roma e noi lo vogliamo tenere, però bisognerà vedere anche come si sviluppano le cose con Abraham” ha esordito il tecnico dei giallorossi.
“Gli allenatori hanno sempre delle complessità che devono gestire. Dipende molto dalle piazze e dall’incontro che si fa con gli addetti ai lavori. Io ho trovato giocatori splendidi. Io il mio compito lo sto protando avanti con tutto il mio entusiasmo e tutto il mio amore” ha proseguito l’ex allenatore del Cagliari.
“Il Milan ha giocatori fortissimi e molto particolari. Sarà uno sforzo di tutta la squadra e di stare attentissimi. I rossoneri sono la seconda squadra ad incassare più gol in trasferta, la prima il Bologna. Noi siamo una delle squadre che segna di meno fuori casa, quindi ci servirà una super prestazione per portare a casa il risultato” ha aggiunto l’ex mister del Leicester City.
“Io cerco di dare serenità e tranquillità. Durante gli allenamenti metto tutto me stesso e voglio che loro diano sempre il massimo. Io credo che questa partita con il Milan si prepara da sola perchè tutti vorrebbero giocare, per cui son convito che faremo una buona gara. L’importante è dare tutto fino all’ultimo secondo. Piccoli particolari fanno i risultati. Noi dovremo stare attenti a questi ultimi particolari” ha concluso Claudio Ranieri.