L’annuncio pare ormai imminente
Dal preciso istante in cui Juric è stato sollevato dall’incarico, tutti, in particolare i tifosi giallorossi, attendono di conoscere il nome del nuovo allenatore della Roma. I Friedkin stanno valutando tantissimi profili. La lista dei papabili è lunghissima e con nomi di assoluto rilievo. Tanti ex ma anche qualche scommessa e nomi stranieri.
Il ritorno in sella di De Rossi non sembra un’opzione molto quotata. Il diretto interessato non ha chiuso la porta ma la proprietà sembra orientata su altre scelte. Si starebbe cercando un tecnico con cui ripartire da zero. Diversi gli ex in corsa, tra cui Rudi Garcia, l’eterno Ranieri ma anche Montella, attuale CT della Turchia.
Quest’ultimo piacerebbe parecchio, soprattutto per il suo modo di gestire le situazioni più complicate. Ci sarebbero anche delle piste straniere che porterebbero a ten Hag, reduce dalla non eccelsa esperienza al Manchester United, e Potter, visto sulla panchina del Chelsea.
Chiaramente, non manca, nella fantomatica lista, il nome di Mancini. L’ex CT dell’Arabia Saudita ha l’esperienza giusta per provare a scuotere l’ambiente e sa come vincere. Attenzione, sullo sfondo, anche al nome di Allegri, altro allenatore che conosce i meccanismi giusti per arrivare alla vittoria. Insomma, tanti nomi. Ora c’è solo da aspettare la decisione della proprietà giallorossa.