Roma, Daniele De Rossi categorico sul futuro di Rick Karsdorp

Il futuro di Rick Karsdorp è lontano dalla Roma

La conferenza stampa in cui Daniele De Rossi ha presentato, dal punto di vista della sua Roma, la gara di domenica contro l’Empoli non è stata solo un’occasione per ripercorrere gli ultimi giorni a Trigoria vissuti sulle montagne russe emozionali per la questione Dybala, ma anche un momento per salutare definitivamente un calciatore che ha fatto parte della rosa giallorossa negli ultimi sette anni (esclusa una parentesi in prestito nel 2019/20), Rick Karsdorp.

L’olandese, infatti, non fa più parte del progetto tecnico giallorosso, come ha confermato lo stesso tecnico romanista: “Ho comunicato io alla società che non avrebbe fatto parte dei miei piani – ha detto De Rossi davanti ai cronisti -. I dirigenti hanno assecondato la mia richiesta, per il resto vedranno loro come procedere”.

“Perché ho deciso di rinunciare a lui? Per ragioni diverse non ci sarebbe stato spazio per lui e spero tanto lo trovi altrove, perché fuori dal campo per me è un amico – ha poi aggiunto l’allenatore della Roma -. La decisione non è stata facile, è arrivata dopo aver valutato piccoli fattori tattici e tecnici”.

Karsdorp lascia dunque la Roma poco dopo aver iniziato quella che sarebbe stata la sua settima stagione in giallorosso. Arrivato dal Feyenoord nell’estate 2017, ha giocato due anni in giallorosso prima di tornare a Rotterdam in prestito nel 2019/20, l’annata flagellata dal Covid. Tornato nella Capitale si è guadagnato il suo spazio soprattutto con José Mourinho, vincendo la Conference League nel 2022. A 29 anni deve ora cercare un altro club, la prossima settimana sarà decisiva per definire il suo futuro.

Articoli correlati