La Roma volta pagina e sceglie di ripartire da Daniele De Rossi. I dirigenti giallorossi hanno scelto l’ex centrocampista romano dopo l’esonero di José Mourinho: l’accordo è già stato trovato, si tratta di un contratto di sei mesi fino al prossimo giugno con l’ex Azzurro ed ex capitano della Roma. “De Rossi è stato nominato Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024”, recita la nota.
Fermo dal febbraio 2023 dopo l’esonero da tecnico della Spal, De Rossi sarà valutato nei prossimi mesi ed eventualmente confermato se riuscirà ad invertire la rotta della squadra giallorossa, al momento distante cinque punti dalla zona Champions League.
De Rossi, romano e romanista, ha militato in giallorosso per 18 stagioni prima della breve esperienza al Boca Juniors. Al suo esordio da allenatore alla Spal non ha per la verità brillato, con appena 3 vittorie e 7 sconfitte in 16 partite sulla panchina degli estensi.
De Rossi sarà così affiancato da uno staff di prim’ordine, tra cui ci saranno anche due vecchie conoscenze della Serie A come Guillermo Giacomazzi e Giampiero Pinzi, riporta calciomercato.com.