Daniele De Rossi ha convocato Paulo Dybala per la prima di campionato
Protagonista della conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Roma dal punto di vista dei giallorossi, il tecnico romanista Daniele De Rossi si è ritrovato, come prevedibile, a rispondere alle domande sul futuro di Paulo Dybala, che secondo diverse fonti sarebbe in procinto di lasciare la Capitale per trasferirsi nel campionato arabo.
In questo senso, De Rossi è stato piuttosto chiaro: “Paulo è con noi e viene con noi, senza problemi – ha detto -. Da allenatore non posso commentare voci e trattative in cui non sono parte in causa. Quello che dovevo dire alla società l’ho detto, anche a Dybala stesso, di più non posso fare. L’importante è che non si travisi il senso di un concetto: alla Roma nessuno è più importante della Roma”.
“Non serve nemmeno che parli un dirigente, sicuramente non adesso, magari il 2 settembre lo faremo tutti – ha aggiunto De Rossi -. Fino ad allora faremmo tutti fatica a parlare di quanto sta accadendo. Due anni fa c’è stata una squadra, il Napoli, che ha venduto Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz e ha vinto lo Scudetto. Non dico capiterà anche a noi, ma nel calcio può accadere di tutto”.
“Ieri ho detto ai giocatori che il momento è delicato, e ho chiesto loro di pensare esclusivamente al Cagliari – ha spiegato ancora De Rossi -. Se qualcuno si sente distratto dal calciomercato può dirmelo, ma se io mi metto a parlare di mercato in conferenza stampa faccio il contrario di quello che dico”.