Roma, due piste per il post Romelu Lukaku

Roma, due piste per il post Romelu Lukaku

La Roma, oltre a provare a definire gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita di questa sessione invernale di mercato, è già al lavoro per pianificare al meglio la sessione estiva, dove uno dei principali temi sarà quello legato alla possibile permanenza di Romelu Lukaku nella Capitale, il quale è approdato ai giallorossi in prestito secco oneroso dal Chelsea.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la permanenza del centravanti belga sarebbe molto complicata sia per l’abolizione del Decreto Crescita che per la clausola rescissoria da 43 milioni euro inserita dal Chelsea per lasciar partire il calciatore a titolo definitivo. In aggiunta, vista anche l’età avanzata dell’ex Inter, la Roma starebbe valutando due profili più di prospettiva.

La prima soluzione i giallorossi la avrebbero già in casa e sarebbe Tammy Abraham, il quale sta recuperando dalla rottura del crociato e dovrebbe ritornare a disposizione di Daniele De Rossi intorno al mese di marzo, mentre il secondo nome sarebbe quello di Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 valutato circa 15 milioni di euro dal PSG.

In conclusione, molto della possibile riconferma di Romelu Lukaku sarebbe strettamente legata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Articoli correlati