Juan Manuel Iturbe e Adem Ljajic faranno ritorno a Roma a fine stagione. Durante la scorsa sessione di mercato estiva e poi a gennaio, Walter Sabatini è riuscito a cedere in prestito i due giocatori, considerati ‘di troppo’ nel progetto tecnico dei giallorossi.
Nel frattempo, alla Roma è arrivato Spalletti e l’attuale tecnico dovrà gestire la grana dei due ritorni imminenti dai rispettivi prestiti.
Iturbe, trasferitosi al Bournemouth a gennaio, non ha raggiunto il numero di presenze utile per farsi riscattare dagli inglesi. Gli accordi con il club di Premier prevedevano l’obbligo di riscatto dopo dieci presenze in campionato; l’ex Verona, a oggi, ha giocato soltanto due partite e se pure disputasse le prossime sette fino alla fine del campionato non raggiungerebbe il limite pattuito dai due club.
Il paraguaiano farà rientro nella capitale, dove probabilmente sarà soltanto di passaggio. Così come Ljajic, che l’Inter non intende riscattare. Se i nerazzurri non si qualificheranno alla prossima Champions, dovranno fare qualche sacrificio e l’addio del serbo è considerato il male minore rispetto alle eventuali cessioni di Icardi, Miranda o Brozovic.