Comunicato ufficiale da parte del club giallorosso
Una notizia shock arriva dalla capitale. De Rossi non è più l’allenatore della Roma. Nella mattinata, con un comunicato ufficiale, il club giallorosso ha sollevato il tecnico dall’incarico. Il motivo? L’avvio deludente di stagione con tre punti conquistati in quattro partite. Troppo pochi per le ambizioni dei Friedkin che hanno, quindi, deciso di intervenire immediatamente.
“La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società giallorossa.
Una decisione che ha stupito molti. De Rossi stava preparando la prossima sfida di campionato (contro la capolista Udinese) e, invece, si ritrova fuori dal progetto Roma. Il Campione del Mondo 2006 aveva preso il posto di Mourinho sulla panchina giallorossa lo scorso gennaio. La sua avventura termina nel peggiore dei modi.
A questo punto è già in corso il toto allenatore per capire chi prenderà il posto di De Rossi sulla panchina giallorossa. Il nome più caldo pare quello di Allegri che, dopo la burrascosa chiusura del suo rapporto con la Juventus, è alla ricerca di una nuova sfida sportiva. Attenzione anche alla pista che porta a Sarri e, se non è troppo tardi, a Pioli (ad un passo dall’Al-Nassr).