14 presenze, da almeno 45′, per il rinnovo automatico
In casa Roma tiene banco il futuro di Dybala. Dopo aver rinunciato, durante il mercato estivo, ad una proposta monster da parte dell’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League, la Joya si è concentrata esclusivamente sulla Roma, prima allenata da De Rossi e ora nelle mani di Juric.
Il suo contratto con il club giallorosso scade al termine della stagione in corso ma, alla presenza numero 14 (da almeno 45′), scatterebbe, come da accordi, il rinnovo automatico anche per la prossima stagione. Lo stipendio? Sette milioni di euro netti, più bonus. Tradotto: 15 milioni di euro lordi per la società giallorossa.
Un investimento importante che sembrava poter essere sostenuto con un rinnovo del contratto su più stagioni, provando a spalmare il principesco ingaggio su più anni. Una soluzione che il ds giallorosso Ghisolfi ha smentito categoricamente. Nessun rinnovo in vista per la Joya.
“Non c’è alcuna discussione in corso sul rinnovo. L’unica cosa che vogliamo è che Dybala sia concentrato in campo, che possa dare il massimo e che si liberi mentalmente per dare il meglio di sé”, le sue chiare parole al Corriere dello Sport. Insomma, Dybala è stato “invitato” a pensare al presente. Poi, quando sarà il momento, ci si concentrerà anche sul futuro.