Nuova offerta della Roma per Matias Soulé
Nuovo colpo di scena nella trattativa, divenuta ormai una telenovela estiva, fra la Roma e la Juventus per Matias Soulé: dopo essersi visti respingere la prima offerta, i giallorossi non hanno intenzione di demordere e, secondo quanto riporatto da ‘Sky Sport‘, sono pronti a rilanciare alzando le cifre per venire incontro alle richieste della Vecchia Signora.
Se la prima offerta, infatti, era di 23 milioni di euro più tre di bonus, la nuova proposta della Roma è invece di 25 milioni, più 4 in caso di completamento da parte del calciatore di obiettivi specifici con la maglia giallorossa. Una cifra che, nel suo complesso, è molto più vicina alla richiesta di 30 milioni avanzata dalla Juve sin dalle prime fasi della trattativa.
L’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato dalle intenzioni stesse del calciatore, che gradirebbe la destinazione: dopo l’annata trascorsa in prestito al Frosinone, Soulé si ritroverebbe a giocare assieme a uno dei suoi idoli, Paulo Dybala, del quale ambisce a diventare l’erede calcistico.
Il 21enne di Mar del Plata, che la Juventus aveva acquistato nel 2020 prelevandolo dal Velez Sarsfield, è pronto per la sua quarta stagione in Serie A: nelle prime due, ai bianconeri, ha accumulato 21 presenze fra campionato e coppe realizzando un gol in A, mentre nella terza, al Frosinone, ha segnato ben 11 gol il 39 partite fra campionato e Coppa Italia, rivelandosi come uno dei talenti più interessanti del campionato nonostante la retrocessione all’ultima giornata dei ciociari.