Roma, l’erede di Rui Patricio è australiano: ufficiale Mathew Ryan

Il nuovo portiere è arrivato.

Calciomercato Roma: l’erede di Rui Patricio è arrivato. Il nuovo portiere giallorosso è australiano e risponde al nome di Mathew Ryan. Giunto nella Capitale a parametro zero dopo essersi svincolato dall’AZ Alkmaar, il 32enne sarà chiamato ad affiancare Svilar che già nella passata stagione si era guadagnato una maglia da titolare.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo – si legge sul sito del club giallorosso -. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98. Benvenuto a Roma, Mat!”.

L’ingaggio di Ryan a parametro zero va letteralmente a coprire la partenza di Rui Patricio, visto che anche il portoghese si era a propria volta separato dalla Roma il 30 giugno perché il suo contratto era giunto alla sua naturale scadenza.

Ryan è il terzo portiere australiano della storia della Serie A, dopo Zeljko Kalac (che si affermò nel Perugia prima di trasferirsi al Milan ricavandosi uno spazio a tratti superiore rispetto alle iniziali aspettative) e Jess Vanstrattan. Meno fortunata la parentesi italiana di quest’ultimo, consumatasi tra Verona, Carrarese e Ancona prima di un ingaggio alla Juventus dove però non maturò mai nessuna presenza ufficiale.

Articoli correlati