Il calciatore della Roma alle prese con l’infortunio alla spalla e con le vicende contrattuali
Non è da escludere un ritorno tra i convocati lampo di Nicolò Zaniolo in casa Roma anche se le ultime da Trigoria non lasciano ben sperare in vista della trasferta di lunedì a Empoli. Il trequartista, dopo la lussazione della spalla sinistra, ha tolto da qualche giorno il tutore e da mercoledì ha ripreso ad allenarsi individualmente, ma solo dall’inizio della prossima settimana dovrebbe riprendere un lavoro graduale in gruppo. Per questo è molto probabile l’esclusione dai convocati in vista del match di lunedì.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Mourinho sta attentamente valutando l’evoluzione delle condizioni fisiche di Zaniolo, con l’obiettivo minimo di recuperarlo per la sfida di Europe League contro l’HJK in programma giovedì prossimo.
Non è però solo l’infortunio tener banco, parlando di Zaniolo. Il flirt estivo con il bianconero fa già parte del passato, sul domani non ci sono più dubbi: si tingerà di giallorosso. In avvicinamento alla sfida con l’Atalanta è previsto un nuovo incontro tra il ds giallorosso Tiago Pinto e l’agente del calciatore, Claudio Vigorelli. L’entourage chiede un ingaggio da top player, la Roma parte da una base di 3,5 più bonus a salire, con una scadenza prolungata fino al 2027. Come accade nelle trattative, l’accordo può trovarsi a metà strada.