Roma, non solo Matias Soulé: pronto l’affondo per il nuovo centravanti

Roma su Dovbyk

Dopo aver perfezionato l’acquisto di Matias Soulé dalla Juventus, la Roma è pronta a dare l’accelerata decisiva anche per regalare a Daniele De Rossi il nuovo centravanti, ovvero Artem Dovbyk del Girona, il quale dopo aver rifutato l’Atletico Madrid avrebbe aperto al trasferimento in Italia.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il Ds dei giallorossi Florent Ghisolfi sarebbe volato in Spagna per avere contatti diretti con il club spagnolo nella speranza di limare le ultime distanze, poichè la società iberica sarebbe disposta a lasciar partire il giocatore per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, bonus compresi, mentre l’offerta dei capitolini sarebbe di circa 35 milioni di euro.

La Roma, dal canto suo, avrebbe già strappato il sì di Dovbyk e per convincere il Girona ad abbassare le pretese sarebbe disposta a valutare l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del centravanti ucraino.

Sul fronte delle cessioni, invece, un calciatore che sarebbe destinato a lasciare la Capitale è Tammy Abraham, il quale sarebbe stato escluso dal progetto tecnico di Daniele De Rossi, complice l’elevato stipendio percepito e la fragilità a livello fisico. Sul centravanti inglese, infatti, si sarebbe fatto avanti l’Everton.

Articoli correlati