Ha già segnato due reti con la casacca della Roma
Arrivato nel corso della finestra invernale di mercato, Huijsen sta facendo vedere doti importanti con la casacca giallorossa. Complice anche l’arrivo in panchina di De Rossi, il giovane difensore classe 2005 è letteralmente esploso, fornendo prestazioni importanti. Dopo la rete con il Cagliari, è arrivato il gran gol contro il Frosinone a certificare come Huijsen sia utilissimo anche in fase offensiva.
La Roma starebbe pensando di fare un’offerta importante alla Juventus per farlo diventare, a tutti gli effetti, un giocatore giallorosso. Al momento, è in prestito oneroso, con la Vecchia Signora che pare intenzionata a riprenderselo a fine stagione e inserirlo nel pacchetto difensivo bianconero in maniera stabile. Tuttavia, davanti ad una proposta significativa, Giuntoli potrebbe anche decidere di lasciarlo andare (i conti societari in casa bianconera sono molto importanti).
Huijsen, a Roma, sarebbe certo di giocare con continuità. Alla Juventus, molto dipenderà dalle scelte di Giuntoli al termine della stagione in corso. Non ci sono certezze, se non che la società bianconera valuta il difensore olandese classe 2005 non meno di 30 milioni di euro. Una cifra elevata ma che, considerate le potenzialità del giocatore, potrebbe anche avere un senso.