Roma, si punta Meret per il post Rui Patricio
Una delle priorità in casa Roma in vista della sessione estiva di calciomercato sarà l’acquisto di un nuovo portiere, poiché Rui Patricio andrà in scadenza di contratto al termine della stagione, mentre Svilar non darebbe ancora le giuste garanzie per poter diventare il titolare dei giallorossi. Sono già diversi i profili valutati dalla dirigenza giallorossa.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il club capitolino, negli ultimi giorni, starebbe seguendo con grande interesse la situazione legata al futuro di Alex Meret. L’estremo difensore del Napoli, infatti, andrà in scadenza al termine della stagione, ma nel contratto sarebbe presente una clausola di rinnovo automatico per un altro anno al raggiungimento del 70% delle presenze (al momento è al 68%).
La Roma, dal canto suo, avrebbe già allacciato i rapporti con l’entourage del calciatore e qualora si aprisse la possibilità di tesserare il classe 1997 a parametro zero, la società giallorossa sarebbe già pronta ad affondare il colpo.
Nel Napoli Alex Meret percepisce un ingaggio intorno ai 1,8 milioni di euro a stagione, cifra decisamente alla portata per il club capitolino.