Il mercato della Roma è andato piano. Ma sta per arrivare a dama. A inizio gennaio Luciano Spalletti aveva chiesto due rinforzi, un centrocampista e un attaccante esterno che potesse sostituire Mohamed Salah partito per la Coppa d’Africa, ma che all’occorrenza potesse anche prendere il posto di Edin Dzeko.
E se per la punta si avvicina il sì del Sassuolo per Gregoire Defrel, in mezzo al campo si fa strada un nome nuovo, quello del bolognese Godfred Donsah.
A confermarlo sono le parole dell’agente del centrocampista ghanese, Oliver Arthur, a Pagineromaniste.com: “Non sono a conoscenza di offerte dei giallorossi, ma domani verrò in Italia per incontrare la Roma, che ha già parlato con il mio socio italiano. Penso che Godfred sarebbe felice di questa soluzione”.
Donsah, classe ’96, ex Verona e Cagliari e in passato anche nel mirino della Juventus, è stato impiegato a singhiozzo in questa stagione da Donadoni ed è anche un obiettivo del Torino, che però fin qui si è sempre dovuto scontrare con l’opposizione del Bologna alla cessione.