Il Brasile ci prova per José Mourinho
Un tema che terrà banco a lungo in casa Roma sarà quello legato al futuro di José Mourinho, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024. Nonostante la volontà da parte del portoghese di rimanere nella Capitale, la permanenza sulla panchina giallorossa sarebbe ancora un’incognita e diversi club starebbero seguendo con attenzione la situazione.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Lo “Special One” sarebbe finito nel mirino del Brasile, che dopo aver ricevuto il rifiuto da parte di Carlo Ancelotti avrebbe individuato nell’ex Inter il profilo giusto per risollevare la nazionale verdeoro e prendere il posto del tecnico ad interim Fernando Diniz, il quale accompagnerà la Nazionale fino all’inizio della Copa America.
Nonostante la volontà da parte di Mourinho di rimanere alla Roma, il club giallorosso, complice l’abolizione del Decreto Crescita e l’elevato impatto che avrebbe a bilancio il corposo stipendio percepito dal tecnico portoghese (circa 15 milioni di euro), potrebbe decidere di cambiare guida tecnica al termine della stagione. Qualora la trattativa fra lo “Special One” e i Friedkin non decollasse, la CBF intensificherebbe i contatti con l’entourage dell’ex allenatore di Manchester United e Real Madrid per trovare la fumata bianca e averlo già a disposizione in vista della Copa America.