Roma, successore Juric: contattato Mancini, tutti gli altri nomi
Ivan Juric è stato esonerato dalla Roma appena dopo il termine della partita persa in casa contro il Bologna, e ora i giallorossi riflettono sul successore: serve un personaggio in grado di mettere ordine in una situazione caotica. In pole position al momento ci sarebbe Roberto Mancini, che sarebbe già stato contattato dalla famiglia Friedkin. Il tecnico jesino è attualmente senza squadra dopo l’addio all’Arabia Saudita e potrebbe ripartire immediatamente nella capitale: si parla già di un contratto di almeno due anni e mezzo.
Oltre all’ex ct della Nazionale italiana ci sono anche gli inglesi Frank Lampard e Graham Potter, oltre all’ex Vincenzo Montella, ora ct della Turchia. Scartata al momento l’ipotesi Paulo Sousa.
“Abbiamo subito voluto emettere un comunicato vista la situazione – ha detto il direttore sportivo Florent Ghisolfi -. Ora è il momento di ragionare con calma per poter prendere le decisioni migliori”.
“Ringraziamo mister Juric che è arrivato in una situazione non facile, ha dato il meglio di sé sin dal primo giorno. Mancini? Ora però è il tempo di riflettere e recuperare la calma per prendere la scelta giusta nell’interesse del club”.