In tre stagioni alla Roma, 37 gol in 119 presenze
L’avventura di Abraham con la casacca della Roma è al capolinea. La società pare decisa a puntare su altri profili (si parla di un forte interessamento per Morata) e, di conseguenza, per il 26enne centravanti inglese sembra giunto il momento di fare le valigie e rimettersi in gioco altrove.
Secondo Talk Sport, Abraham sarebbe uno degli obiettivi di mercato del Tottenham, club alla ricerca di un attaccante di valore per migliorare il proprio pacchetto offensivo. Come noto, Abraham ha un passato importante in Premier League, avendo indossato le casacche di Chelsea e Swansea nella massima divisione inglese.
In realtà, ci sarebbero altri club inglesi sulle sue tracce, in particolare l’Everton. Molto dipenderà dall’offerta che verrà fatta alla Roma che, per la cessione del centravanti, vorrebbe monetizzare il più possibile (almeno 20 milioni di euro), forte anche di un contratto garantito anche per la stagione 2024/25.
Complice anche l’infortunio occorso all’ultima giornata della stagione 2022/23 (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), l’inglese ha giocato pochissimo nel corso dell’ultima annata: 12 presenze e un solo gol. In totale, nei tre anni trascorsi con la casacca giallorossa, ha disputato 119 gare segnando 37 gol (27 nella sua prima, ottima, stagione).