L’esterno, in prestito al Sassuolo, va in Brasile per una nuova avventura
Ora non ci sono più dubbi a riguardo. Vina, esterno difensivo, lascia la Roma (era attualmente in prestito al Sassuolo dove, ad oggi, aveva disputato 16 partite totali) e si trasferisce a titolo definitivo al Flamengo. Per la società giallorossa si tratta di una buona operazione in uscita. La cessione di Vina al Flamengo porta, nelle casse del club, ben otto milioni di euro complessivi, più uno legato a vari bonus.
Questo il comunicato ufficiale del club brasiliano: “Il Flamengo annuncia l’acquisto del terzino sinistro Matías Viña, in forza alla Roma. Il 26enne uruguaiano ha firmato un contratto fino a dicembre 2028 e arriva a rinforzare la rosa rossonera per gli impegni di Campeonato Carioca, Libertadores, Brasileirão e Copa do Brasil”.
Addio a Vina ma anche uno sguardo al futuro. La società giallorossa sarebbe interessata a Baldanzi, gioiellino in forza all’Empoli. Accostato anche ad altri club, sia italiani che esteri, Baldanzi ha una valutazione pari a 13/15 milioni di euro. La Roma spera di poter abbassare le richieste economiche dell’Empoli inserendo qualche contropartita tecnica che possa interessare al club azzurro.