Romelu Lukaku a Roma
L’accordo tra Lukaku e la Roma è stato finalmente raggiunto. Stando a Sportmediaset, i Friedkin e Tiago Pinto si sono recati a Londra per incontrare personalmente il Chelsea e hanno concordato il prestito secco del giocatore, che costerà alla Roma 5 milioni di euro più bonus. Lukaku percepirà un ingaggio di 7,5 milioni di euro. Dopo quattro giorni di intense trattative, l’affare è stato concluso con successo. L’attaccante belga è atteso a Roma martedì pomeriggio con un volo privato. Dopo il suo arrivo, si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto annuale. I tifosi giallorossi non vedono l’ora di accogliere Lukaku nella loro squadra.
Ci sono stati tre fattori cruciali per la buona riuscita della trattativa: i positivi rapporti tra le due società, entrambe di proprietà americana, la presenza di tutto il management, incluso il presidente e il vicepresidente giallorossi, e la disponibilità di Lukaku a ridursi lo stipendio, considerando che al Chelsea ne guadagnava 11,3 milioni di euro, mentre nella Roma ne percepirà 7,5.
L’obiettivo di Mourinho è avere Lukaku a disposizione per la partita di venerdì contro il Milan, anche se il giocatore non si allena da più di un mese e potrebbe non essere al massimo della forma. In ogni caso, la Roma è pronta ad accogliere con gioia questo acquisto, che solo una settimana fa sembrava solo un’idea irrealizzabile, ma che ora potrebbe rivoluzionare completamente la squadra di Mourinho e creare una coppia d’attacco letale con Dybala. Al momento dell’arrivo di Lukaku all’aeroporto, sono previsti migliaia di tifosi giallorossi pronti ad accogliere calorosamente il loro nuovo bomber.