Prosegue la telenovela legata al futuro di Romelu Lukaku, prima scelta della Juventus.
Per quanto riguarda un possibile scambio con Dusan Vlahovic, i bianconeri chiedono 40 milioni di conguaglio, mentre gli inglesi ne offrono 20.
Nel frattempo, secondo Tuttosport, Cristiano Giuntoli si sta cautelando e ha ottenuto il sì di Alvaro Morata come strada alternativa da tenere calda.
L’attaccante spagnolo, per cui sarebbe il terzo ritorno in bianconero dopo le precedenti due esperienze, è uno dei nomi più chiacchierati del mercato visto che è già stato accostato a Inter e Roma, che però non hanno mai affondato il colpo viste le richieste dell’Atletico Madrid: 21 milioni di euro come da clausola rescissoria.
Nei giorni scorsi l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha commentato senza mezzi termini la situazione Lukaku: “Normale che piaccia alla Juve. Danneggiare l’Inter è uno degli obiettivi dei bianconeri, ma i tifosi sono arrabbiati col giocatore, è stata una sua decisione e ha indispettito gli interisti”.
“Non mi aspettavo una situazione così – ha continuato Moratti in un’intervista a Sportpaper -. Chi mi piacerebbe per l’attacco? Nessuna preferenza ma dipenderà dalla volontà e dalle esigenze del tecnico e magari sceglierà un giocatore utile alla manovra. Difficile trovarne uno con le caratteristiche di Lukaku”.
Un pensiero a Mauro Icardi: “E’ un po’ che non vedo giocare l’argentino, sicuramente l’Icardi di un tempo lo vedrei bene e lo avrei preso”.
L’addio di Onana: “Nel calcio di oggi purtroppo conta molto la parte economica, sono situazioni legate più al lato economico che tecnico”.