Romelu Lukaku, ora è ufficiale
Dopo una trattativa lunghissima, Romelu Lukaku si è ufficialmente trasferito al Napoli. Fortemente voluto da Antonio Conte, Big Rom avrà il compito di sostituire il partente Victor Osimhen, conteso da Chelsea e Al-Ahli.
Questa la nota del Napoli su X: “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea. Antonio Conte è l’allenatore con cui Romelu Lukaku ha segnato più gol nei maggiori cinque campionati europei: 47 reti in 72 presenze, in media una marcatura ogni 125 minuti giocati. Romelu Lukaku ha realizzato almeno 10 gol in 11 delle ultime 12 stagioni (dal 2012/13) nei cinque maggiori campionati europei (unica eccezione le otto reti con il Chelsea nel 2021/22), nel periodo considerato solo Robert Lewandowski è andato in doppia cifra più volte dell’attaccante belga nei cinque tornei continentali più importanti (12). Romelu Lukaku ha collezionato in totale 129 presenze e 70 gol in Serie A; la sua stagione più prolifica nella competizione è stata la 2020/21 (24 reti), sotto la guida di Antonio Conte all’Inter“.
L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa di Antonio Conte, che dopo la bella vittoria contro il Bologna spera di bissare anche con il Parma: “Sto imparando a conoscere l’ambiente, bisogna sempre trovare il giusto equilibrio e lo sottolineo sempre, perché i tifosi e la squadra non devono farsi trasportare dal momento positivo o negativo, ma capire che è iniziato un lavoro di ricostruzione su una base da cui ripartire. Non facciamoci prendere dai risultati, ma guardiamo al lavoro da fare durante questo percorso. L’obiettivo è creare delle fondamenta solide che possano durare nel tempo” ha detto.
“Ho già fatto drizzare le antenne ai miei giocatori su questa partita, sono una squadra in forma e con grande energia. Dovremo avere l’intelligenza di attaccare nella maniera giusta, stando attenti perché il Parma è bravo a ricompattarsi e ripartire come razzi. Sarà più difficile rispetto contro il Bologna”.