Certi amori non finiscono e quello tra Lukaku ed il Chelsea sembra essere ad un punto di svolta, in senso positivo. Il belga, attuale capocannoniere della Premier League, è cercato dal Chelsea per la prossima stagione, al fine di rafforzare il reparto offensivo. Alla luce dei recenti diverbi tra Antonio Conte e Diego Costa, la permanenza dell’attaccante spagnolo non è più così scontata come ad inizio stagione.
Con la maglia dell’Everton, Lukaku non ha mai smesso di stupire. Da ottimo giocatore, si è trasformato in un attaccante a livello mondiale, forte fisicamente ed in grado di segnare in tutti i modi. Sarebbe il profilo perfetto per i Blues che da sempre, nel corso della loro storia, non possono fare a meno di grandi finalizzatori (Drogba su tutti).
L’Everton non renderà sicuramente facile la trattativa, poichè le prestazioni della squadra sono fortemente dipendenti da quelle del suo numero 10. Se Romelu si dovesse convincere a tornare a Londra, sponda Blues, niente e nessuno potrà impedire la sua definitiva cessione.