Romelu Lukaku a Roma
Romelu Lukaku è sbarcato a Roma.
L’ex attaccante dell’Inter, che dopo essere stato a un passo dalla Juventus si è accordato con i giallorossi, è atterrato all’aeroporto di Ciampino poco prima delle 18.
Lo scalo capitolino è stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi della Roma: si parla di quasi 5.000 persone che dopo aver seguito a distanza l’aereo pilotato direttamente dal presidente Friedkin hanno assistito ai primi passi del gigante belga tornato in Italia.
Lukaku dopo le visite mediche firmerà un contratto di un anno da 7,5 milioni di euro. Roma e Chelsea hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso per un anno fino al 30 giugno 2024 a 5,8 milioni di euro.
Ci sono stati tre fattori cruciali per la buona riuscita della trattativa: i positivi rapporti tra le due società, entrambe di proprietà americana, la presenza di tutto il management, incluso il presidente e il vicepresidente giallorossi, e la disponibilità di Lukaku a ridursi lo stipendio, considerando che al Chelsea ne guadagnava 11,3 milioni di euro.
L’obiettivo di Mourinho è avere Lukaku a disposizione per la partita di venerdì contro il Milan, anche se il giocatore non si allena da più di un mese e potrebbe non essere al massimo della forma. In ogni caso, la Roma è pronta ad accogliere con gioia questo acquisto, che solo una settimana fa sembrava solo un’idea irrealizzabile, ma che ora potrebbe rivoluzionare completamente la squadra di Mourinho e creare una coppia d’attacco letale con Dybala.