Le parole di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ha parlato a Dazn dopo la vittoria di Cagliari: “I ragazzi sono stati molto bravi, l’hanno interpretata bene fin dal primo minuto. Serviva un grande approccio, contro una squadra molto motivata per la prima davanti al proprio pubblico dopo il ritorno in Serie A. I ragazzi sono stati perfetti”.
Capitolo Romelu Lukaku, atteso a Roma dai giallorossi: “Hanno fatto un ottimo acquisto, il suo rientro è un bene per il calcio italiano. Io sono soddisfattissimo dei giocatori che ho e della famiglia Inter. Lautaro? È andato sempre in crescendo nei miei due anni all’Inter, è sempre più responsabilizzato e si cala alla perfezione nel nostro modo di interpretare il calcio”.
Chiosa su Thuram: “È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e fin dal primo ha lavorato molto seriamente. Si è inserito velocemente, capisce bene il gioco. Mi sarebbe piaciuto se avesse segnato, se lo sarebbe meritato per il lavoro che ha fatto. Gli esterni? Sono importantissimi nel calcio moderno, anche se dipende dal sistema che adotta ogni allenatore. Per noi sono fondamentali anche le mezze ali, che in determinate situazioni diventano delle mezze punte, dei trequartisti”.