Romelu Lukaku mette un punto
Protagonista del calciomercato estivo fino agli ultimi giorni di agosto, Romelu Lukaku è arrivato a vestire la maglia della Roma e ha già realizzato un paio di reti importanti, l’ultima delle quali ha regalato il successo ai giallorossi nell’impegnativa trasferta di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol.
L’attaccante belga, finito il giallorosso dopo la rottura con l’Inter e le voci che lo volevano alla Juventus, ha spiegato la scelta giallorossa in un’intervista ai canali ufficiali della Serie A: “E’ bastata solo una chiamata – ha detto -, mi hanno telefonato i proprietari qualche giorno prima dell’accordo, abbiamo parlato circa mezz’ora delle ambizioni di questa società e poi da lì tutto è stato tutto molto veloce. Adesso iniziamo a fare sul serio”.
Uno dei motivi del ‘sì’ è sicuramente la presenza sulla panchina della Roma di José Mourinho: “Da quando avevo 11 anni volevo lavorare con lui – ha ribadito l’ex di Anderlecht, Everton, Chelsea, Manchester United e Inter -. Posso dire che per la terza volta potrò farlo. Mi conosce bene come uomo, conosce la mia famiglia, e io conosco lui. Insieme possiamo fare bene”.
Sugli obiettivi stagionali, Lukaku punta per ora al miglioramento collettivo del team nelle mani del tecnico portoghese, più che a singoli trofei: “Abbiamo una bella squadra, dobbiamo lavorare bene e cercare di migliorarci partita dopo partita” ha spiegato.