L’arrivo del centravanti del futuro sembra sempre più vicino.
Calciomercato Napoli: Romelu Lukaku è pronto a dire di sì agli azzurri guidati dallo stesso Antonio Conte con cui già conquistò uno scudetto ai tempi dell’Inter. L’accordo per il suo arrivo dal Chelsea è vicino, con tanto di decurtazione dello stipendio per agevolare l’operazione. Intanto il belga manda chiari segnali anche via social, per lasciare intendere che un suo trasferimento sia ampiamente nell’aria.
Nel corso del fine settimana, infatti, i profili ufficiali di Lukaku hanno subito una pesante trasformazione. L’attaccante ha deciso di cancellare un numero significativo di post: tutti quelli riconducibili ai club del suo passato (Roma inclusa). Sono rimaste quindi le sole immagini in cui compare senza colori sociali, nell’attesa di cambiarli nell’azzurro del Napoli.
Il Chelsea, secondo ‘Sky Sport‘, è pronto a scendere fino a 35 milioni di euro a stagione per la cessione del giocatore. Il Napoli punta ad un ulteriore sconto, e spera di chiudere l’acquisto di Lukaku intorno ai 30 milioni di euro, compresi i bonus. Si tratterebbe così di un acquisto a titolo definitivo, dopo i tanti prestiti dal Chelsea che hanno caratterizzato i passati ritorni in Serie A del bomber tanto caro a Conte.
Come detto, invece, l’attaccante belga ha accettato un importante taglio del suo ingaggio per poter vestire la maglia azzurra e tornare ad essere allenato da Antonio Conte. Lukaku passerà dagli attuali 11 milioni di euro che percepisce al Chelsea a 6 milioni di euro a stagione fino al 2027.