Avranno anche posto un freno alle spese pazze, ma in Cina un altro super-colpo sono pronti a permetterselo. Non si tratta di Nikola Kalinic, o almeno non solo, bensì del capocannoniere del campionato più bello e ricco del mondo, la Premier League.
Al Chelsea è infatti scoppiata l’inattesa rottura con Diego Costa. Il centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo non ha viaggiato insieme al resto della squadra in vista della partita di sabato contro il Leicester.
Ufficialmente per un problema alla schiena, ma a quanto trapela si tratterebbe della conseguenza di un alterco avuto in allenamento con Antonio Conte, non persuaso dai motivi fisici addotti dal giocatore. La situazione sembra insanabile, ma c’è chi sospetta si tratti di una scusa per arrivare alla rottura con i blues, perché Costa sarebbe tentato da una ricchissima offerta proveniente dalla Chinese Super League, seppur ancora non ufficializzata.
Anzi, c’è chi si dice sicuro che gli agenti dell’attaccante si trovino già in Cina per trattare e mettere spalle al muro il Chelsea.
Conte, che già aveva chiesto rinforzi dopo la sconfitta contro il Tottenham, aspetta e il resto del mercato internazionale con lui: perché se sarà cessione partirà immediatamente l’assalto a un altro bomber top.