Rudi Garcia non molla Victor Osimhen

Le parole di Rudi Garcia

Rudi Garcia ha parlato anche di mercato dopo la prima amichevole stagionale contro l’Anaune Val di Non: “Victor Osimhen vuole rimanere, tutti noi vogliamo che resti a Napoli. Io lo voglio felice e se è felice farà ancora una grande stagione”.

“I ragazzi sono sereni, soprattutto felici di ritrovarsi. E’ tutto normale perché adesso si gioca con il tricolore sulla maglia. Se lo sono meritato ma adesso hanno anche dei doveri, essere sempre al massimo. Il massimo di oggi era quello perché fisicamente è il parametro più importante per il momento. Anche per questo non abbiamo preso rischi con i nazionali che sono arrivati dopo”.

Il Napoli campione d’Italia ha vinto la prima amichevole a Dimaro Folgarida contro l’Anaune Val di Non per 6-1.

Test ormai tradizionale e anche beneaugurante contro la squadra trentina. Di Politano il primo gol stagionale, su rigore, e poi tante indicazioni positive soprattutto sotto il profilo della linea verde con 4 reti firmate da ragazzi che orbitano nel settore giovanile: Vergara, Cioffi, Coli Saco e Iaccarino. Materiale su cui potrà lavorare proficuamente Garcia, come nelle corde e negli intendimenti del tecnico francese. Chiude al 90esimo Olivera che fissa il 6-1 finale. Prossimo appuntamento lunedì per il secondo test contro la Spal, allorquando sarà anche l’occasione di celebrare il battesimo di altri campioni d’Italia con addosso la maglia del tricolore.

Finisce invece con un comodo 7-0 la prima uscita stagionale del Milan, che batte il Lumezzane, formazione bresciana di serie C. Doppiette di Pobega e Colombo, in rete anche Romero dagli undici metri e reti di Messias e Zeroli, al termine dell’ora di gioco distribuita su due tempi di 30 minuti. Per i rossoneri in campo sia Sportiello, che Loftus-Cheek e Pulisic, autore di una buona prova, con l’ingresso nella ripresa proprio di Romero, poi andato a segno.

Articoli correlati