Rudi Garcia riparte da una Nazionale

Il Belgio riparte da Rudi Garcia

Dopo aver annunciato l’esonero di Domenico Tedesco, la Federazione calcistica belga ha nominato come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale maschile l’ex allenatore del Napoli Rudi Garcia, il quale tornerà ufficialmente in panchina dopo il burrascoso addio ai partenopei nella stagione 2023-2024.

“La presentazione del nuovo allenatore della Nazionale dei Red Devils, Rudi Garcia, sarà alle 13, dopo quella del Ct della Nazionale femminile Elisabet Gunnarsdottir” questa la breve nota emessa dalla federcalcio belga.

Nella sua carriera di allenatore dopo gli inizi nel Saint-Etienne, il tecnico francese ha guidato, Digione, Le Mans, Lille, Roma, Marsiglia, Lione, Al-Nassr e Napoli. Per Garcia si tratta della prima esperienza come commissario tecnico di una nazionale. In carriera, il nativo di Nemours vanta un campionato francese e una Coppa di Francia, conquistati nel 2011 alla guida del Lille.

Il primo obiettivo di Rudi Garcia sarà sicuramente quello di portare il Belgio ai prossimi Mondiali nel 2026. I “Diavoli Rossi”, infatti, nella prima gara di qualificazione ai prossimi campionati del mondo se la vedranno in trasferta contro la Macedonia del Nord.

Articoli correlati