Ruud van Nistelrooy sulla panchina su cui Claudio Ranieri fece il miracolo

Il Leicester si affida a Ruud van Nistelrooy

Un vecchio volpone dell’area di rigore approda tra le fila delle volpi. Pochi giorni dopo l’esonero di Steve Cooper, il Leicester ha ufficializzato l’arrivo del suo sostituto. Ruud van Nistelrooy assumerà il comando della squadra a partire da lunedì, subito dopo la trasferta di sabato contro il Brentford (ore 16:00), che sarà gestita dall’allenatore ad interim Ben Dawson. Il contratto del tecnico olandese durerà fino a giugno 2027.

Van Nistelrooy, ex attaccante internazionale dei Paesi Bassi (70 presenze e 35 gol), ha espresso il suo entusiasmo tramite i canali social del club: “Sono orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare, di conoscere tutti e di dare il massimo per questa squadra”.

Dopo una stagione alla guida del PSV Eindhoven, culminata con la vittoria della Coppa dei Paesi Bassi, il tecnico 48enne ha mostrato ulteriori capacità gestionali durante un periodo da interim al Manchester United, dove è rimasto imbattuto in quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio).

La sfida che lo attende non è semplice: i Foxes attualmente occupano il 16º posto in Premier League, reduci da un periodo nero con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Per risollevare la squadra, Van Nistelrooy dovrà dimostrare di essere all’altezza della sua reputazione di allenatore promettente, puntando sulla sua esperienza e sulle sue competenze per invertire la rotta.

Articoli correlati