Trovato l’accordo per il difensore del Milan
La Salernitana piazza un importante colpo in difesa. Dopo aver salutato Matteo Lovato, il club campano ha trovato la definitiva fumata bianca per l’approdo in prestito secco fino al termine della stagione di Marco Pellegrino, che lascerà il Milan dopo aver totalizzato una sola presenza.
“Sono pronto a iniziare questa nuova esperienza, spero vada tutto bene. C’erano altre squadre, perché la Salernitana? Per far bene e per giocare” queste le parole del difensore argentino riportate da “Sky Sport“. Il calciatore, infatti, sarebbe già partito in direzione Campania per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.
Il trasferimento è stato reso possibile grazie a una deroga della FIFA. Dopo un iniziale stop dettato dai regolamenti – visto che oltre ad aver giocato con i rossoneri era stato impiegato a luglio (quando la nuova stagione in Europa era già cominciata) dal Platense -, il Milan e Pellegrino hanno ricevuto l’ok. Battuta la concorrenza dell’Hellas Verona, Pellegrino sarà granata.
Oltre al difensore rossonero, nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche la firma di Jerome Boateng, con cui i contatti degli ultimi giorni sarebbero stati molto positivi.