Salernitana, ufficiale l’ennesima svolta: via Liverani, ci sono Colantuono e Ribery
Ennesimo cambio in panchina per la Salernitana: dopo Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, anche Fabio Liverani è stato esonerato dopo la sconfitta interna contro il Lecce, il sesto ko consecutivo tra le mura amiche per i campani. L’avventura di Liverani è durata appena cinque partite, dove i granata hanno raggranellato appena un punto.
La proprietà ha così deciso di svoltare di nuovo in un ultimo disperato tentativo di scuotere la squadra, ultima in classifica in Serie A. Al posto di Liverani fino al termine della stagione ci sarà Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile della Salernitana.
Nello staff tecnico ci sarà spazio anche per Franck Ribery: la stella francese resterà in Campania fino al termine della stagione, quando scadrà il contratto. Il suo futuro sembra essere al Bayern Monaco, come tecnico di una delle formazioni giovanili.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Stefano Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e che guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”.