Salvatore Sirigu cambia ancora squadra
E’ durata solo quattro mesi, ma non è di certo stata soddisfacente, l’avventura di Salvatore Sirigu al Nizza. Il portiere sardo era tornato in Francia, dove era già stato dal 2011 al 2016 al Paris Saint Germain, per giocarsi la titolarità col polacco Bulka, senza riuscire a togliere il posto al collega.
Ora la carriera di Sirigu proseguirà in Turchia, al Fatih Karamguruk, una squadra che conta già una folta colonia di calciatori italiani in rosa e che nella passata stagione aveva tra i pali un altro portiere di casa nostra, Emiliano Viviano, che ora è all’Ascoli.
Non si può dire che il Fatih Karamguruk stia facendo faville: è in piena zona retrocessione ed è reduce dal ko (0-3) patito in casa del Besiktas. Sirigu, che ha appena compiuto 37 anni, nella sua non breve carriera ha portato anche per 28 volte la maglia della Nazionale.
La finestra di calciomercato terminerà giovedì primo febbraio, alle ore 20, con la classica chiusura delle porte, sovente oggetto di scenette piuttosto imbarazzanti, che avverrà all’hotel Sheraton di Milano. Ci sono quindi ancora due settimane a disposizione dei club nostrani per migliorare l’organico a disposizione dei propri allenatori.