Samuele Ricci, il Torino risponde definitivamente alle pretendenti

Samuele Ricci rinnova con il Torino

Il Torino ha fatto la sua scelta riguardo al futuro di Samuele Ricci: il club granata e l’entourage del calciatore si sono infatti accordati per rinnovare il contratto che lega il classe 2001 alla società fino al 2028, dando così una risposta definitiva alle pretendenti in coda sin dalla scorsa estate per cercare di accaparrarsi il talento nato a Pontedera.

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028″ si legge nel comunicato ufficiale del club granata, diffuso nella giornata di giovedì. Ricci è al Torino dal gennaio 2022, arrivato dall’Empoli, società in cui aveva esordito da professionista.

La notizia arriva a pochissima distanza di tempo da un altro rinnovo, stavolta a livello dirigenziale: Davide Vagnati, infatti, resta responsabile dell’Area tecnica granata fino al 2027, mettendo così fine alle voci di un addio che si erano intensificate nei giorni scorsi (il Parma sembrava, in tal senso, in pole position).

Il Toro sta vivendo una stagione da media classifica, con l’anno solare concluso al decimo posto, a pari merito con la Roma, a quota 20 punti. Dopo un inizio sprint (11 punti nelle prime cinque giornate) la squadra di Paolo Vanoli ha sofferto qualche battuta d’arresto di troppo, vincendo appena due partite (contro Como ed Empoli) nelle successive tredici giornate.

Articoli correlati