Samuele Ricci nel mirino delle big
L’ottimo inizio di stagione di Samuele Ricci non è certo passato inosservato agli occhi delle big, in Italia e in Europa. Oltre alle candidate italiane, Milan e Napoli su tutte, alla porta del Torino avrebbe bussato anche il Manchester City, che avrebbe pensato al nativo di Pontedera per sostituire, da gennaio, l’infortunato Rodri, costretto a un lungo stop per la lesione dei legamenti del ginocchio destro.
Alla riapertura del mercato mancano tre mesi, ma i Citizens stanno provando a giocare d’anticipo: come riportato dal ‘Guardian’, infatti, emissari del club mancuniano saranno presenti a San Siro sabato sera per Inter-Torino proprio per valutare la prova di Ricci, che sarà opposto a un altro calciatore per il quale il City ha manifestato interesse nei mesi scorsi, Nicolò Barella.
La valutazione attuale di Ricci supera i 20 milioni di euro, una cifra importante se rapportata agli 8,5 spesi dal Torino per acquistarlo dall’Empoli nel 2022. La dirigenza granata potrebbe però decidere di resistere agli assalti di gennaio, per capire se il valore economico del calciatore possa alzarsi ulteriormente fino al prossimo giugno.
Nel frattempo, però, Ricci pensa soltanto al campo: dall’inizio della preparazione, il 23enne ha saltato solo una partita, la prima amichevole estiva contro la Virtus Verona giocata lo scorso 20 luglio: da allora è stato sempre presente, molto spesso per 90 minuti, confermandosi una delle principali pedine dello scacchiere tattico di Paolo Vanoli.