San Marino, la Nazionale riparte da Roberto Cevoli

Roberto Cevoli è il nuovo c.t. di San Marino

La Nazionale di San Marino ha un nuovo commissario tecnico: si tratta di Roberto Cevoli, classe 1968, la cui esperienza più recente risale al 2022 sulla panchina del Novara, nella Serie C italiana. A dare l’annuncio è stata la FSGC, la Federcalcio sammarinese. Il nome di Cevoli era stato già accostato in passato a quello dei Titani, ma il matrimonio si è compiuto soltanto adesso.

“Spesso sono stato menzionato tra i papabili commissari tecnici della Nazionale di San Marino negli ultimi anni e da parte mia questa possibilità non è mai stata scartata a priori, anzi – ha commentato, ai canali della FSGC, lo stesso Cevoli -. E’ un’opportunità che ho colto al volo, tanto nuova quanto stimolante. Mi piace pensare di provare a restituire a San Marino quanto da San Marino abbia personalmente ricevuto, agli albori della mia carriera”.

“L’obiettivo deve essere sempre quello di migliorare ancora e perché ciò accada sarà necessario il contributo di tutti, a trecentosessanta gradi. Il processo già avviato si poggia su un potenziale importante per il calcio sammarinese, che ha dimostrato di essere sulla buona strada e, considerato il momento storico, ricco di giocatori di buonissima qualità. Con il tempo ed il lavoro, possiamo e dobbiamo ambire ad ulteriori traguardi” ha aggiunto il neo c.t.

“Conosco piuttosto bene le dinamiche del calcio non professionistico e nelle mie esperienze ho avuto modo di incontrare tanti professionisti in squadre dilettanti, così come è successo il contrario. Affinché la Nazionale possa progredire su un percorso che ha già dimostrato di essere competitivo ed interessante, sarà indispensabile la fiducia reciproca da parte di tutti i protagonisti del sistema calcistico sammarinese. La collaborazione con i club in cui militano i giocatori, ovviamente, risulterà fondamentale e se sarà fruttuoso, ne beneficeranno tutti” ha concluso mister Cevoli.

Articoli correlati