Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che contro la Lazio vive al contrario la gara giocata in Turchia: contro il Besiktas Hamsik aveva risposto dopo pochi minuti al rigore di Quaresma, ora agli azzurri è toccato subire la rimonta di Keita dopo il guizzo del Capitano.
Al termine della partita Maurizio Sarri ha parlato a ‘Serie A Live’ su Mediaset Premium, specificando la necessità di disgiungere l’analisi della partita da quella del risultato:
“Il Napoli ha fatto una grande partita, ma ancora una volta siamo a commentare un risultato non in linea con la prestazione. Stasera abbiamo affrontato una squadra che sta bene e ha un grande potenziale offensivo e abbiamo concesso poco. Nel mio anno e mezzo a Napoli adesso stiamo giocando il miglior calcio, abbiamo fatto 10 tiri e creato molto più di loro, ma non è bastato. Gli attaccanti non segnano? Abbiamo cambiato modo di giocare davanti, purtroppo paghiamo l’assenza di Milk, ma aspettiamo fiduciosi che i nostri ragazzi si sblocchino”.
Impossibile non parlare del tema della setitmana, i consigli tattici di De Laurentiis, che ha invocato il cambio di modulo con Hamsik trequartista, per poi scaricare su Sarri la responsabilità del mancato arrivo di Aubameyang. Il tecnico risponde punto su punto, infittendo il giallo di mercato: “Il presidente è al di sopra di tutti noi che siamo dipendenti, lui può dare consigli all’allenatore, ma al momento io ritengo di fare altro. Comunque mi avrebbe fatto più piacere se mi avesse parlato in privato. A Marek non piace giocare da trequartista, l’ha già fatto e con quel modulo dovrei rinunciare a uno tra Callejon, Insigne e Mertens. Aubameyang? Mi era stato messo in alternativa con un altro attaccante, io ho preferito un altro, ma alla fine non è arrivato nessuno dei due. Icardi? L’avete detto voi…”.