Il Torino si è radunato lunedì 10 luglio davanti a 4000 tifosi festanti nel nuovo Filadelfia con il solo Salvatore Sirigu come volto nuovo.
La campagna acquisti granata però sta entrando nel vivo ma, in attesa di chiudere un affare a centrocampo, oltre che di assistere agli sviluppi della situazione di Andrea Belotti, che sembra comunque destinato a restare in granata, il duo Cairo-Petrachi non riesce ad affondare il colpo in difesa.
I granata hanno infatti presentato un’offerta da 9 milioni al Sassuolo per Francesco Acerbi. Il centrale ex Milan ha già annunciato dopo l’ultima partita dello scorso campionato la volontà di lasciare l’Emilia, ma il club neroverde, che chiederebbe comunque non meno di 15 milioni per fare partire il proprio giocatore, è riuscito a convincere Acerbi a rinnovare: ufficiale infatti il prolungamento fino al 30 giugno 2022 del contratto in scadenza nel giugno 2018. Stessa durata anche per il nuovo contratto di Claud Adjapong.
Ora il Torino potrebbe tornare a puntare su Gabriel Paletta, a propria volta ex obiettivo del Sassuolo in caso di sostituzione di Acerbi.