Il nuovo tecnico esordirà in settimana nel recupero contro il Napoli
L’avventura di Dionisi sulla panchina del Sassuolo è conclusa. Complice la sconfitta con l’Empoli, il Sassuolo ha deciso di esonerare il 43enne tecnico (alla sua terza stagione alla guida dei neroverdi). Troppe le 15 sconfitte incassate in stagione, a fronte di soli cinque successi. In 11 campionati nella massima serie, è solo la seconda volta che il Sassuolo cambia l’allenatore a stagione in corso (primo e unico precedente nel 2017 con Iachini al posto di Bucchi).
A questo punto si attende la comunicazione, da parte della società neroverde, del nuovo allenatore che prenderà il posto di Dionisi. In pole position, ci sarebbe Bigica che guida la squadra primavera del Sassuolo. Non sarebbe l’unica opzione in gioco. Si stanno facendo altri nomi, tra cui quelli di Semplici e anche di Ballardini, quest’ultimo abituato a prendere squadre a stagione in corso.
Per Dionisi si tratta, indubbiamente, di un duro colpo. Chiamato alla guida del Sassuolo nell’estate del 2021, era reduce da due stagioni non brillantissime ma comunque accettabili con, rispettivamente, un 11° e un 13° posto. L’esonero è la conseguenza anche dei tanti infortuni che hanno condizionato la stagione attuale, in particolare i diversi problemi fisici a Berardi, la star della squadra.