Esplode la polemica tra Milan e Fiorentina dopo il passaggio di Nikola Kalinic in rossonero. Durante la presentazione della punta croata, il direttore sportivo del club milanese Massimiliano Mirabelli ha scherzato così con il giocatore: “Segna, altrimenti ti facciamo ritornare là (cioè alla Fiorentina, ndr)”.
Una battuta che ha fatto infuriare il club viola, che in una nota ufficiale ha condannato la frase: “ACF Fiorentina esprime stupore e dissenso per il tono utilizzato dal Direttore Sportivo di AC Milan Massimiliano Mirabelli durante la presentazione del calciatore Nikola Kalinic. I termini utilizzati dal Dirigente rossonero, che parlando della possibilità di far tornare il calciatore croato alla Fiorentina, ha usato un denigratorio “là”, appaiono totalmente fuori luogo e decisamente evitabili”.
“Ci terremmo a ricordare al DS Mirabelli che la Fiorentina è una società importante nella quale hanno giocato campioni che hanno fatto la storia del calcio e che questo Club rappresenta Firenze, una delle città più belle e conosciute al mondo e che pertanto merita e pretende, nel riferirsi ad esso oggi e in futuro, un rigoroso rispetto”.