Sebastiano Luperto spiega perché ha scelto il Cagliari

Cagliari, Sebastiano Luperto: “Mai avuto tentennamenti”

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi a margine della seconda giornata di allenamenti a Chatillon del Cagliari, il nuovo difensore rossoblù Sebastiano Luperto ha parlato davanti ai cronisti delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere il club isolano, dopo le importanti stagioni all’Empoli.

“Ho scelto Cagliari perché è una grande piazza – ha detto, senza mezzi termini, il calciatore nato a Lecce il 6 settembre del 1996 -. Tentennamenti non ne ho avuti, mi sono solo preso qualche giorno per parlare del trasferimento con la mia famiglia. Sulla destinazione, però, non c’erano dubbi: sono fiero ed entusiasta di aver scelto Cagliari”.

Un’altra motivazione è legata all’approdo, in Sardegna, del tecnico Davide Nicola, con cui Luperto ha lavorato lo scorso anno in Toscana: “La presenza del mister è stata importante nella trattativa – ha detto il difensore -. Anche il presidente e il direttore sportivo, però, hanno dimostrato di volermi in squadra ad ogni costo”.

Parlando del gruppo che si sta formando in Valle d’Aosta in vista del campionato, Luperto si è poi detto ulteriormente fiducioso: “Ci sono molti giovani interessanti, stiamo mostrando buone qualità in allenamento e sono sicuro lo faremo anche in partita. Il gruppo è già unito, non vedo l’ora di scendere in campo”.

Articoli correlati