Sergi Roberto, prime parole da calciatore del Como
Dopo diciott’anni trascorsi al Barcellona fra giovanili, Barça B e prima squadra blaugrana, Sergi Roberto apre ufficialmente da venerdì un nuovo capitolo della sua carriera nell’ambizioso Como guidato in panchina da Cesc fabregas, suo compagno di squadra proprio in Catalogna fra il 2011 e il 2014.
Proprio con le sue prime dichiarazioni da giocatore dei lariani, Sergi Roberto ha voluto spiegare il perché della sua scelta: “Credo fermamente in questo progetto e considero questa nuova esperienza una sfida importante per la mia carriera – ha detto -. Ho incontrato la proprietà e ho percepito tanta passione ed entusiasmo, penso stiano facendo delle scelte giuste e sono felice di farne parte”.
“Quando Cesc mi ha contattato la prima volta, mi ha spiegato le ambizioni del club, la scalata dalla Serie D alla Serie A in soli cinque anni e le sue aspirazioni da allenatore. E’ entusiasmante contribuire alla crescita di questa squadra. Sono convinto di poter aiutare questo club a raggiungere i suoi obiettivi con impegno e dedizione. Non vedo l’ora di cominciare”.
Nato a Reus, in Catalogna, il 7 febbraio 1992, Sergi Roberto è uno dei calciatori più vincenti della sua generazione: con il Barcellona ha vinto 7 campionati spagnoli, 6 Coppe del re e 4 Supercoppe di Spagna, oltre a 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa e 2 Coppe del Mondo per Club Fifa.