Serie A dopo la fine del calciomercato, l’apertura di De Siervo

Le parole di De Siervo

L’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo è intervenuto su Radio Serie A con RDS per fare il punto sul campionato e non solo: “Abbiamo accolto un’altra grande azienda italiana che ha scelto di stare insieme a noi. Anche Enilve sposa i nostri progetti, a partire dalle novità di questa stagione come l’ingresso in campo. I ragazzi che si schierano al fianco dei campioni vestono la maglia contro il razzismo e potranno tenerla e indossarla anche giocando con i propri amici”. 

“Non è utopia iniziare dopo il calciomercato. Ci abbiamo provato anche confrontandoci con le Leghe Europee, ma la Liga Spagnola è stata categorica in tal senso e non siamo riusciti a trovare l’accordo. Nostro malgrado abbiamo dovuto accettare di arrivare fino al 30 agosto per la chiusura del mercato. Anche con la Lega Saudita abbiamo aperto un dialogo che va nella direzione di posticipare l’inizio dei campionati dopo il calciomercato”.

“La Serie A come i campionati nazionali non ha aumentato il numero di incontri ufficiali. La FIFA e l’UEFA devono assumersi le responsabilità in tal senso. E’ una situazione complessa e tesa. Ci sono in atto atteggiamenti formali e giurisdizionali per capire se la mancata condivisione del calendario può essere regolare. Così è tutto troppo compresso”.

Articoli correlati