Serie A, svincolati di lusso: non solo Adrien Rabiot

Tantissime le occasioni a parametro zero

Via alle occasioni a parametro zero. Tantissimi gli svincolati di lusso che, da oggi, saranno al centro dell’attenzione. Per quanto riguarda la Serie A, la lista di giocatori “liberi” è lunga e prestigiosa. Ovviamente, il più quotato è Rabiot. Il francese ha un’offerta importante da parte della Juventus ma è cercato anche da tanti altri club, compreso il Milan del neo allenatore Fonseca.

Altro nome di valore è quello di Spinazzola. L’esterno azzurro, nonostante qualche infortunio di troppo, resta un giocatore di livello internazionale (Napoli in agguato). Attenzione anche a Bonaventura che, conclusa la sua avventura con la casacca della Fiorentina, cerca, a 34 anni, una nuova avventura, possibilmente ancora in Italia.

A Euro 2024, Rodriguez, difensore della Svizzera, sta facendo benissimo. A 31 anni può rivelarsi un grande colpo di mercato. È alla ricerca di una sistemazione anche Sensi, centrocampista dall’enorme talento individuale frenato solo da un po’ troppi infortuni. A disposizione anche Duncan, reduce dall’esperienza alla Viola.

Dovrebbe ripartire dall’estero Sanchez, ormai non più nei piani dell’Inter. A 35 anni, l’attaccante cileno può tornare utile a diverse squadre. Libero di accasarsi dove vuole anche Niang, reduce dalla clamorosa salvezza con l’Empoli. A 29 anni, ha ancora tanto da dare. Insomma, occasioni per tutti.

Articoli correlati

P