Cagliari, si valuta Borja Mayoral per l’attacco
Una delle priorità per il Cagliari sarà un rinforzo in fase offensiva, complice il grave infortunio di Gianluca Lapadula che lo terrà ai box per circa tre mesi. I rossoblù starebbero valutando diversi profili sia in Italia che all’estero per sostituire il centravanti italo-peruviano.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, un nome che avrebbe preso quota è Borja Mayoral, ex attaccante della Roma in forza al Getafe. La società isolana avrebbe già iniziato a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. La punta cresciuta nel Real Madrid potrebbe essere il quarto centravanti, in assenza di Lapadula, assieme a Luvumbo, Shomurodov e Pavoletti.
Oltre allo spagnolo, i rossoblù avrebbero avviato i contatti anche per due profili in serie A, ovvero Andrea Petagna del Monza e Lorenzo Colombo del Milan.
Il Cagliari giocherà il prossimo anno in Serie A dopo una sola stagione di campionato cadetto: la promozione è arrivata in extremis, grazie al gol di Pavoletti in pieno recupero nel ritorno della finale playoff, al San Nicola contro il Bari.