L’addio del serbo è ufficiale.
Aleksa Terzic non è più un giocatore della Fiorentina. Ad annunciarne l’acquisto è stato il Red Bull Salisburgo, con un comunicato ufficiale diramato anche sui propri canali social. Il laterale serbo, che era arrivato alla società viola nel 2019 trascorrendo anche una stagione in prestito all’Empoli, ha firmato un contratto quadriennale.
“Abbiamo ingaggiato Aleksa Terzic, 23 anni – si legge nella nota del Salisburgo -. Il nuovo terzino sinistro arriva dalla Fiorentina e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Terzic ha collezionato 51 presenze (un gol, cinque assist) con il club della Serie A italiana e finalista della UEFA Conference League della scorsa stagione. Inoltre, il nostro nuovo acquisto è anche un cinque volte giocatore dell’A-Team serba. Aleksa Terzic vestirà per noi la maglia numero 3″.
L’operazione frutterà alla Fiorentina una cifra di circa 8 milioni di euro, di cui 5,5 immediatamente e gli altri 2,5 sotto forma di vari bonus. Non è tutto: la società gigliata ha infatti strappato anche il diritto di ottenere una percentuale sulla futura eventuale rivendita. Nel suo periodo da giocatore viola aveva vestito in prestito la maglia dell’Empoli nel campionato 2020-2021.
Non solo addii, comunque, in casa viola: sabato la Fiorentina aveva infatti ufficializzato “a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus“.