Fiorentina, accordo ad un passo per Nzola e Beltran per l’attacco
La Fiorentina, dopo la vittoria di misura in amichevole contro il Nizza, sarebbe ormai ad un passo dal regalare al tecnico Vincenzo Italiano un doppio rinforzo in fase offensiva. La dirigenza viola avrebbe dato una decisiva accelerata per trovare l’accordo con M’Bala Nzola e Lucas Beltran, attaccanti rispettivamente di Spezia e River Plate.
Come si può leggere su “Tuttomercato”, l’intesa per il centravanti angolano sarebbe stata trovata sulla base di un’offerta di 12 milioni di euro più il cartellino del giovane terzino Niccolò Pierozzi. Per il giocatore, invece, sarebbe già pronto un contratto fino al 2028.
Per quanto riguarda il calciatore argentino, invece, i gigliati sarebbero ancora in trattativa con il River Plate per limare gli ultimi dettagli e arrivare alla definitiva fumata bianca, che dovrebbe arrivare sulla base di una proposta intorno ai 20 milioni di euro, bonus inclusi. Per l’attaccante classe 2001, invece, sarebbe già pronto un contratto quinquennale.
Una volta definiti gli arrivi delle due punte, la priorità per la Fiorentina sarà sfoltire il reparto offensivo. I principali indiziati a lasciare Firenze, infatti, sarebbero Luka Jovic, Arthur Cabral e Christian Kouamé.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.